Accanto ai grandi classici, dal Pixie al Bob, c’è una nuova moda che sta facendo tendenza in questo 2022... e che continuerà a fare furore anche in autunno e inverno: è il Wolf Cut!
La sua ascesa inizia in Giappone ed è arrivato a conquistare tutto il mondo, inclusi gli idoli della generazione Z, come Miley Cyrus e Billie Elish. Il Wolf Cut è un taglio molto scalato e pieno di volume, dallo stile indubbiamente rock! È un ibrido tra Mullet e Shag, ispirato all’estetica ribelle e punk degli anni ’70 e ’80. Il nome fa riferimento a "wolf" che significa lupo, scelto per il suo carattere selvaggio e lo stile volutamente messy e arruffato.
Questo taglio si accompagna solitamente ad una lunga frangia a tendina, ma è molto versatile e si adatta a valorizzare visi molto diversi.
Infatti, grazie al gioco di ciuffi e frange permette di esaltare o nascondere i tratti.
È perfetto per chi desidera una lunghezza appena sopra le spalle, ma può essere realizzato anche su capelli lunghi, perché la sua caratteristica non è la lunghezza, ma la scalatura.
Chi desidera sperimentare questo taglio non deve preoccuparsi di avere il tipo di capello giusto, perché il Wolf Cut si adatta sia ai capelli lisci che a quelli mossi o ricci.
È l’ideale per sfoltire i capelli molto voluminosi, ma si possono ottenere buoni risultati anche con capelli sottili.
Risultato? Un hairstyle vaporoso, leggero e sbarazzino, che per di più è super facile da mantenere!
Se preferisci uno stile più classico il Bob non passa mai di moda, e per l’autunno si accorcia un poco!
Il più in voga al momento è il cosiddetto Airy Bob, come quello recentemente scelto da Michelle Hunziker: un taglio arioso che, con il suo ciuffo rovesciato e lo styling voluminoso, combatte l’effetto piatto.
Ma se non vuoi dire addio ai capelli lunghi, opta per il must dell’autunno… la frangia a tendina! Facile da portare, segue la crescita dei capelli trasformandosi da frangetta a ciuffo in qualche mese.
Se vuoi cambiare look, chiedici senza impegno una consulenza!
Sara e lo staff di Retual
Comments