top of page
Cerca
hairmanias

Cerchi un hairlook alla moda, semplice ma ultra d’impatto?

Accanto ai grandi classici, dal Pixie al Bob, c’è una nuova moda che sta facendo tendenza in questo 2022... e che continuerà a fare furore anche in autunno e inverno: è il Wolf Cut!





La sua ascesa inizia in Giappone ed è arrivato a conquistare tutto il mondo, inclusi gli idoli della generazione Z, come Miley Cyrus e Billie Elish. Il Wolf Cut è un taglio molto scalato e pieno di volume, dallo stile indubbiamente rock! È un ibrido tra Mullet e Shag, ispirato all’estetica ribelle e punk degli anni ’70 e ’80. Il nome fa riferimento a "wolf" che significa lupo, scelto per il suo carattere selvaggio e lo stile volutamente messy e arruffato.

Questo taglio si accompagna solitamente ad una lunga frangia a tendina, ma è molto versatile e si adatta a valorizzare visi molto diversi.


Infatti, grazie al gioco di ciuffi e frange permette di esaltare o nascondere i tratti.

È perfetto per chi desidera una lunghezza appena sopra le spalle, ma può essere realizzato anche su capelli lunghi, perché la sua caratteristica non è la lunghezza, ma la scalatura.

Chi desidera sperimentare questo taglio non deve preoccuparsi di avere il tipo di capello giusto, perché il Wolf Cut si adatta sia ai capelli lisci che a quelli mossi o ricci.





È l’ideale per sfoltire i capelli molto voluminosi, ma si possono ottenere buoni risultati anche con capelli sottili.

Risultato? Un hairstyle vaporoso, leggero e sbarazzino, che per di più è super facile da mantenere!

Se preferisci uno stile più classico il Bob non passa mai di moda, e per l’autunno si accorcia un poco!


Il più in voga al momento è il cosiddetto Airy Bob, come quello recentemente scelto da Michelle Hunziker: un taglio arioso che, con il suo ciuffo rovesciato e lo styling voluminoso, combatte l’effetto piatto.


Ma se non vuoi dire addio ai capelli lunghi, opta per il must dell’autunno… la frangia a tendina! Facile da portare, segue la crescita dei capelli trasformandosi da frangetta a ciuffo in qualche mese.


Se vuoi cambiare look, chiedici senza impegno una consulenza! Sara e lo staff di Retual

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page