top of page
Cerca
hairmanias

SOS capelli dopo l’estate

L’estate è ormai giunta al termine e anche quest’anno (come ogni anno) lascia dietro di sé, non solo tanti bei ricordi, momenti di estremo relax e sano divertimento con gli amici, ma anche e soprattutto capelli provati, secchi e sfibrati.




Rientrare dalle vacanze estive con una chioma stremata e bisognosa di cure è assolutamente normale;

si sa, quando ci si rilassa e si ha altro a cui pensare, non si fa sempre caso alla quantità di lavaggi giornalieri, alle ore di esposizione al sole o ad altri fattori che potrebbero arrecare danno ai capelli.


Sorge spontaneo pensare che l’unica soluzione sia correre immediatamente dal proprio parrucchiere di fiducia, ma è possibile porre rimedio anche tra le mura domestiche ripristinando una hair care sana e adeguata!


Perché i capelli si rovinano durante l’estate?


Esporsi correttamente al sole è fondamentale per il benessere dell’organismo, dato che i raggi solari attivano la vitamina D, indispensabile non solo per il metabolismo osseo, ma anche per il sistema immunitario e cardiocircolatorio, l’umore e numerose funzioni altrettanto importanti.

Di contro, prolungare eccessivamente la permanenza al sole potrebbe arrecare danni permanenti non solo alla pelle, ma anche ai capelli che, spesso, non vengono protetti in modo adeguato. Per questo, a lungo andare, appaiono spenti, si rivelano secchi al tatto e sbiadiscono in fretta (in caso di capelli colorati).

Anche i lavaggi frequenti, il contatto con la sabbia o con il cloro della piscina, l’umidità e il vento sono tutte cause di una chioma sfibrata e priva di vitalità che, ridotta allo stremo, è più soggetta a una caduta anomala e precoce.


Come prendersi cura dei capelli dopo l’estate: consigli e rimedi naturali


Se il danno ormai è fatto non vuol dire che non si possa porre rimedio, anzi: è possibile curare la chioma per renderla nuovamente sana e splendente attraverso semplici abitudini quotidiane e l’utilizzo di prodotti e trattamenti con azione rigenerante e ravviva colore!


  1. Utilizzare shampoo e balsamo idratanti e nutritivi.

  2. Applicare maschere e impacchi.

  3. Ricorrere a sieri e oli nutrienti.

  4. Scegliere prodotti non aggressivi per la colorazione.

  5. Tagliare i capelli.


Infine, una spuntatina non può che farti bene: in presenza di capelli eccessivamente ruvidi, crespi e opachi, tagliare leggermente le punte può aiutare a rigenerare l’intera chioma contribuendo a una crescita sana. Inoltre, può essere una buona scusa per cambiare look!


E se hai voglia di un cambio look chiedi a noi!


Sara e lo staff di Retual

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page