Partiamo dalla cute
Questi mesi invernali sono un momento di transizione verso un periodo molto freddo e gli sbalzi di temperatura causano in genere effetti indesiderati, come l'eccessiva secchezza e disidratazione o, in altri casi, la cute va in disequilibrio e per difendersi reagisce producendo una maggior quantità di sebo che crea un circolo vizioso di capelli pesanti e ingestibili.
Le lunghezze
Le problematiche più frequenti legate alle lunghezze sono: l'inaridimento, l'opacità del colore e il fatto che in molte ci dite che sembra che i capelli non crescano.
Questo accade perché un capello secco è molto fragile, per cui si spezza facilmente (come l’effetto di un ramo secco) per cui si accorcia.
Ecco il motivo per cui i capelli sembrano a volte anche più corti: semplicemente si sono
spezzati e si sono assottigliati. Il nostro obiettivo però è di avere in ogni periodo dell'anno una chioma e una cute in perfetto equilibrio, che risponda alle tue esigenze personali e che sia un valore in più e non una preoccupazione, che spesso in alcuni casi particolari fa sentire molto a disagio.
Detox e trattamenti
Perché è importante purificare il cuoio?
I primi mesi dell’anno sono il periodo migliore per programmare un efficace trattamento detox per la cute. In inverno infatti smog, freddo e umidità rischiano di peggiorare situazioni già compromesse da stress, stili di vita scorretti, squilibri ormonali.
Tutti questi fattori messi insieme portano un accumulo di tossine e particelle inquinanti che alterano l’equilibrio del cuoio capelluto: i capelli risultano deboli, sfibrati, opachi, perdono corpo e lucentezza.
Questo è il momento giusto per intervenire con un trattamento detossinante, che ristabilisca il normale equilibrio e prepari il cuoio capelluto rendendolo più ricettivo ai trattamenti specifici.
Perchè il detox prima di un trattamento?
Detossinare significa eliminare tossine e particelle, ovvero tutto quello che può ostacolare la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi, consentendo di riequilibrare le funzioni del cuoio capelluto.
Il trattamento detox libera i bulbi piliferi che così sono in grado di ricevere e utilizzare le sostanze nutritive, restituendo ai capelli forza e brillantezza.
Ecco perché preparare il cuoio capelluto, prima di intervenire con trattamenti specifici, è fondamentale per assicurare risultati più efficaci e capaci di durare a lungo nel tempo.
Sara Conforto e lo staff di Retual
留言