É arrivata l’estate insieme a tanti nuovi look per i nostri capelli: scopri i consigli che abbiamo preparato per te tra un rituale di rigenerazione l’altro.
A seconda del tuo periodo di vacanza e del tipo di vacanza che andrai a fare - mare, montagna o cita d’arte - il consiglio principale è quello di pianificare anche le sedute in salone. Se fai regolarmente il colore o hai voglia di provare un nuovo look, questo è il momento ideale per iniziare a progettare il tuo nuovo stile.
In estate si sa, c’è maggior voglia di leggerezza e di uno stile più arioso e casual, l’importante è però è di non trascurarti e mantenere sempre intatto il benessere dei capelli.
Protezione massima e idratazione continua
In estate i raggi del sole sono più forti e, sommati al caldo torrido e all’umidità, aggrediscono i capelli disidratandoli in fretta. Un motivo importantissimo per prendertene cura con ancora più costanza, mantenendo il livello ottimale di idratazione e nutrimento.
Proteggersi dal sole significa anche usare spesso il cappello oppure una bandana: un’esposizione eccessiva può far male sotto molti punti di vista, e certamente cute e capelli possono risentirne le conseguenze.
Il segreto di capelli morbidi, elastici e robusti è sempre il livello di idratazione che lasciamo penetrare nella fibra capillare, e questo è possibile solo utilizzando i prodotti adeguati, che riescono a nutrire il capello senza appesantirlo inutilmente.
È esattamente quello che già facciamo tutti i giorni con la pelle del corpo e del viso quando siamo in montagna o al mare: dobbiamo proteggerci e mantenere il film idrolipidico dell’epidermide, così da non creare danni, microlesioni, irritazioni, scottature e eritemi.
Un colore che dura di più? Sì, si può!
Prima di tutto ti consigliamo di affidarti alle mani esperte dei professionisti e all’uso di prodotti di alta qualità, ma non dimenticare nemmeno di curare quotidianamente la tua colorazione per renderla ancora più duratura.
La durata di un colore dipende certo dalla qualità dei prodotti usati, ma soprattutto dalla gestione a casa: ravvivare il colore, utilizzare il mantenimento, anche in vacanza o in viaggio, è il vero step che fa la differenza sul lungo periodo.
Lo stelo del capello - se integro, ben curato e robusto - riesce a mantenere la pigmentazione, infatti su tutta la lunghezza è ricoperto di piccole squame, che devono a loro volta restare integre ed elastiche, così da riflettere la luce.
Questi sono i fattori da cui dipendono la bellezza, la profondità e la lucentezza di una colorazione. Basta davvero poco per far sì che il colore duri molto di più, ma non dimenticare che un capello disidratato si opacizza in fretta, il colore sbiadisce e in casi frequenti la tonalità assume un colore diverso, sfumature e alcuni riflessi indesiderati.
Rivolgiti a Retual per avere sempre capelli splendidi e in un ottimo stato di salute e benessere.
Sara Conforto e lo staff di Retual
Commentaires