Come ritrovare la bellezza dei capelli dopo un’estate caldissima e per un migliore rientro alla normale routine quotidiana?
Dalla nostra esperienza in salone da noi, Retual parrucchieri a Bovolenta, i mesi di settembre e ottobre sono quelli più critici perché la vacanza e il relax sono finiti e i capelli non sempre seguono i nostri ritmi.
Col caldo, sole e sbalzi di temperatura le conseguenze sono una forte disidratazione - cosa che comporta una perdita di elasticità con inevitabile sbiadimento del colore - e che le lunghezze fino alla punta diventano fragili, i capelli si spezzano e si assottigliano, cosa che ci fa sembrare che i capelli non crescano tanto.
È il momento di intervenire, ma soprattutto di affrontare bene le prossime settimane per non sciupare l’enorme beneficio che ci ha donato la vacanza, siete d’accordo? Per cui niente pigrizia e diamoci da fare iniziando con pochi piccoli gesti di cura e attenzione verso i capelli, creiamoci una nostra mini beauty routine, per avere capelli più belli e rilassati, anche solo dopo uno shampoo o una doccia.
Utilizzate sempre buoni prodotti, non affidatevi al caso, piuttosto fatevi consigliare il tipo di prodotto più adatto. Siate tranquille e non abbiate fretta durante il lavaggio dei capelli, detergete morbidamente con i polpastrelli a partire dalla cute.
Quasi come un piccolo rituale di bellezza, basterà solo qualche minuto in più, e noterete la differenza. Anche per asciugarli e sistemarli è sempre meglio fare con calma, quando si va di fretta i minuti risparmiati sono davvero pochi, in compenso però il senso di relax è una piccola coccola.
Quando si rientra dalla vacanza l’errore più comune è riprendere a fare tutto come se nulla fosse, mentre è opportuno prolungare il senso di benessere raggiunto in queste settimane di riposo e di rallentamento del normale tran tran quotidiano. Allo stesso modo, per sistemare il colore affidatevi solo a professionisti, ciascun colore deve poter esprimere la propria personalità, deve interpretare il momento attuale che si sta vivendo e soprattutto deve essere anche questo un piccolo importante rituale di bellezza dei capelli. Anche la colorazione deve essere un piacevole rituale di bellezza. L’ideale è scegliere i mesi di settembre e ottobre non soltanto per una remise en forme piacevole e gratificante per meglio affrontare la nuova stagione, ma anche per scegliere e provare un nuovo colore e una nuova sfumatura, più vicina ai propri cromatismi. Passa in salone per conoscerci di persona, o scrivici sui social e se hai domande noi siamo qui,
a presto!
Sara
e lo staff di Retual
www.retual.it
📲 whatsapp 340 828 18 65
Comments